Calzaturificio
La produzione viene gestita interamente all' interno della azienda.
Vengono curati con attenzione tutti i componenti, allo scopo di creare delle calzature confortevoli per il benessere e riposo dei piedi, con l'utilizzo di tessuti che permettono al piede di traspirare e suole anti scivolo resistenti all' usura.
Il fondo è composto sostanzialmente da 3 parti, ognuna delle quali ha caratteristiche e scopi specifici.
Dal basso: Composto da una mescola a base di gomma naturale, dal lattice della hevea brasiliensis il caucciù , il battistrada, una soletta dello spessore di 2 mm. con una particolare impronta antiscivolo e anti usura , nera o colorata, stampata in pressa per avere buona resistenza all' usura e non assorbire acqua in caso di contatto con superfici bagnate. Le mescole vengono realizzate utilizzando, ove possibile, anche materiali di recupero, nel caso di mescole nere, il pneumatico per autotrazione riciclato diventa una preziosa fonte di materia prima, con un importante contributo ecologico.
All'interno: l'intersuola, un plantare di sughero o di feltro a base di fibre vegetali per tutta o parte della superficie della calzatura, con la funzione di dare stabilità al piede e rendere il fondo più leggero e confortevole.
Sopra : la tomaia, in vari tessuti di cotone,lana o sintetici studiata per fasciare il piede senza costringerlo in posizioni innaturali o scomode, per il massimo comfort.
Sono disponibili per i modelli da donna le taglie dal 34 al 42 e per i modelli da uomo dal 39 al 46, confezionabili per la vendita al dettaglio in qualsiasi combinazione a richiesta del cliente.
Alcuni articoli sono disponibili a magazzino con pronta consegna per eventuali riassortimenti anche in cartoni a taglia unica.
In mezzo: costituito da una mescola a base di gomma naturale colorata o nera, più leggera, porosa ( spugna ) il fondo morbido ed elastico si adatta alla anatomia del piede ed alla struttura del suolo durante la deambulazione.
La porosità , ottenuta con delle micro cellule gassose, ha la funzione di ammortizzare l'impatto del piede con il suolo.